Ricetta del sorbetto cremoso all’anguria

La ricetta del sorbetto cremoso all’anguria è molto gustosa e anche molto rinfrescante, anche se un po’ ipocalorica in estate fa caldo quindi si può osare.

la ricetta del sorbetto cremoso all’anguria é semplice da preparare

e si può servire sia come merenda post mare o sia come dessert dopo cena. Iniziamo la nostra ricetta preparandoci i pochi ingredienti per un sorbetto cremoso all’anguria favoloso.

ingredienti:

  • 600 g di anguria
  • 550 g di zucchero
  • 280 g di succo di limone
  • 40 g di albumi
  • 400 g di acqua

iniziamo la nostra preparazione del sorbetto cremoso prendendo l’anguria e pulendola da tutti i semi, una volta pulita la tagliamo a cubetti e la frulliamo fino ad ottenere una polpa.

Rovesciate tutta la polpa frullata in una ciotola, ora prendete un pentolino metteteci dentro l’acqua e piano piano ci versate dentro lo zucchero.

Una volta che l’acqua ha raggiunto l’ebollizione controllate che lo zucchero si sia sciolto bene, poi prendete l’acqua e zucchero e versatela in una ciotola e aspettate che si freddi.

Attendete che lo sciroppo di zucchero si sarà freddato, unitelo alla polpa di anguria e al succo di limone e iniziate a mescolare finchè non avrete un composto cremoso e omogeneo anche al gusto.

per la nostra ricetta del sorbetto cremoso all’anguria

non dovrete finire il composto con la scusa dell’assaggio e dovrete metterlo da parte.

Per finire il sorbetto prendiamo gli albumi e montiamoli a neve e mi raccomando controllate che vengano completamente densi e non rimangano leggermente liquidi.

Una volta pronti assicuratevi che il composto cremoso della polpa sia perfettamente freddo e aggiungeteci gli albumi montati a neve mescolando tutto per bene.

Una volta pronto posizionatelo nel freezer e ogni 30 minuti ricordatevi di toglierlo fuori per romperlo con una forchetta per almeno 5 o 6 volte per garantire la corposità di una granita

passate queste tre ore il vostro sorbetto all’anguria sarà perfettamente cremoso e spumoso per essere servito.

buon rinfresco a merenda o dopo cena a tutti.

Ecco pronta la ricetta del sorbetto cremoso all’anguria.

Fabio Nincheri
Amo internet e tutti i suoi confini