Viaggi

Pasqua 2019, le migliori destinazioni per un viaggio italiano

Quello di Pasqua è uno dei momenti migliori dell’anno per approfittare di qualche giorno di vacanza alla ricerca delle mille bellezze del nostro Paese. Un’opportunità perfetta per riposarsi un po’, staccando la spina e rilassandosi in città, piccoli borghi o anche godendosi le tiepide temperature primaverili in qualche località di mare italiana. Vediamo allora quali sono le migliori destinazioni per la Pasqua 2019.

Il sud più adatto per le vacanze di Pasqua

Tra le destinazioni più amate al sud d’Italia c’è sicuramente la Costiera Amalfitana in Campania, che si estende da Positano a Vietri sul Mare. Qui, durante la primavera, le temperature sono già molto piacevoli e possono arrivare anche oltre i 20 gradi. Ma cosa vedere in costiera? Sicuramente ci sono moltissime attrazioni, come ad esempio la famosa chiesa di Santa Maria Assunta di Positano, ma anche le spiagge di Marina Grande e di Laurito. Naturalmente anche Amalfi e il suo Duomo meritano una visita, approfittando anche dei tanti eventi in programma proprio durante la settimana pasquale. Restando sempre nelle zone limitrofe Capri è da sempre una delle destinazioni più belle del mondo. La sua meraviglia non ha bisogno di nessuna presentazione e il suo clima è dolcissimo già a Pasqua. Qui ci si può rilassare con una gita in barca alla scoperta dei faraglioni e della famosissima Grotta Azzurra.

Le città più grandi, dove andare

Torino è una delle città più grandi e più amate per la Pasqua 2019. Qui le attrazioni culturali e non sono davvero tante. A cominciare dal museo Egizio e dalla Mole Antonelliana, che ospita il Museo del Cinema. Non va trascurata nemmeno la cappella della Sindone. Tra le maggiori città italiane, poi, c’è sempre Roma che con il suo clima dolce e la sua grande bellezza è meravigliosa da visitare nel periodo pasquale. Qui magari si può approfittare di un albergo boutique a Roma, come Hotel Teatro Pace, per rendere il soggiorno indimenticabile.

Qualche chicca da non perdere

Anche Siena è un piccolo centro molto bello da visitare a Pasqua. Qui c’è una delle piazze più belle del mondo, piazza del Campo, affascinante grazie al suo famosissimo Palio. E c’è davvero molto da vedere nonostante si tratti di una piccolissima città. Anche Verona può riservare delle piacevolissime sorprese. La città famosa per Romeo e Giulietta offre un centro storico che è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco con la sua Piazza delle Erbe, una delle più belle d’Italia.

Fabio Nincheri
Amo internet e tutti i suoi confini

Lascia un commento