Lifestyle

Consigli e suggerimenti su come cercare casa

Cosa deve sapere lo studente che affitta
Nella maggior parte dei casi, gli studenti, cercano mutui casa con i propri amici e firmano qualsiasi documento che gli mettono davanti quando hanno trovato il luogo dove vogliono vivere.

Se sei uno studente e stai per affittare un appartamento, dovresti saper questo:

Conoscere i tuo diritti fondamentali come inquilino: è bene informarsi e leggere i propri diritti.

Cosa succede se si lascia la casa prima del tempo: Hai affittato il tuo appartamento ma non ti piace più, vuoi lasciarlo e cercarne un altro?

È necessario ricordare che hai firmato un accordo con il proprietario e se la lasci prima del del tempo prestabilito, è possibile che ti venga richiesto un risarcimento.

Come cambiare casa: se sei realmente determinato a cambiare casa, prima dai un ‘occhiata alle offerte che trovi per vedere se ti conviene farlo.

Cerca tra le offerte dell’ Agenzia Immobiliare a Sanremo sul sito Aaronimmobiliare.it che ti sapranno consigliare la casa più adatta alle tue esigenze.

Se, dopo la ricerca, sei ancora convinto che cambiare casa sia la miglior cosa da fare, allora dovrai risolvere la situazione nel tuo appartamento: negoziare una via di uscita con il tuo padrone di casa e, nel caso, anche con i tuoi coinquilini.

Come chiedere al padrone di casa di abbassare l’affitto: solitamente, bisogna aspettare che il contratto termini, prima di poterlo rinegoziare con il proprietario.

Però, se tu credi di avere argomenti convincenti per ottenere una riduzione dell’affitto puoi sempre esporli e negoziare, eventualmente, per un nuovo contratto.

Il proprietario sempre in mezzo ai piedi: può il proprietario entrare nella tua casa in affitto? No. E se vuole entrare per mostrare la casa, ad altri probabili affittuari, perché tu te ne stai andano? No.

Il padrone di casa può entrare nell’appartamento solo con il tuo permesso. Però, se bisogna fare delle riparazioni, è bene agevolare il proprietario o i tecnici che manderà ad entrare nell’appartamento per poter svolgere tutti i lavori.

Fabio Nincheri
Amo internet e tutti i suoi confini

Lascia un commento